Tutto Sullo Stretching Dei Piercing
Quando nel mondo dei piercing si parla di
, normalmente ci si riferisce a un’asta a cono che misura tra i 3 e gli 8 cm di lunghezza e che è usata nei piercing dilatati. Tuttavia, un taper può anche essere fatto a spirale o avere una forma a C. La cosa più importante è che abbia un diametro più piccolo ad un’estremità e uno più grande all’altra. Molti taper sono inoltre tenuti in posizione con l'aiuto di o-rings.Il materiale utilizzato dalla maggior parte delle persone è l'acrilico: è economico e relativamente leggero.
D’altra parte però, l’acrilico assorbe i liquidi, quindi non è ideale nei piercing che stanno guarendo. Tuttavia, a meno che tu non abbia fretta e cerchi di dilatare il tuo piercing da 1,2 mm a 10 mm in una settimana, non dovrebbe esserci alcun problema con l'acrilico.
Il materiale più sicuro da usare se non cambi spesso i tuoi gioielli è l'acciaio chirurgico, poiché non assorbe i liquidi. Attenzione però, l'acciaio è molto pesante e se lasci il taper in posizione permanente il peso dell'acciaio può tirare il lobo dell'orecchio e storcere la dilatazione.
Dovresti pensare alla dilatazione del tuo piercing come ad una modifica permanente del corpo.
Si consiglia vivamente di fare un bagno caldo e massaggiare l'orecchio prima di inserire il taper, renderà il tuo orecchio più elastico.
Questo è solo uno dei metodi per dilatare il tuo piercing. Ci sono altri modi, come il dead stretching o l’utilizzo di nastro, nel quale si aggiunge gradualmente nastro teflon al taper.
Puoi trarre vantaggio da lubrificanti per piercing dilatati: ti aiuteranno a evitare molto dolore!
Se noti un odore proveniente dallo stretching, non scoraggiarti. Usa un deodorante per piercing affidabile come Holey Butt'r.